Nuovi servizi dell’universo Google

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

google amplia i servi di web marketing

Google continua senza sosta ad introdurre nuovi servizi e funzioni, ecco le ultime novità:

1.    Google annuncia l’integrazione, nelle ricerche in tempo reale, di una parte degli aggiornamenti delle bacheche di Facebook, che per ora garantirà a Google l’accesso solo a pagine legate a celebrità, politici, marchi aziendali o imprese locali, e non a quelle dei normali utenti. Il social network offrirà i suoi dati in modo gratuito, prevedendo di incrementare il proprio traffico.

2.    Un’ulteriore novità è l’introduzione di nuove funzioni per gli utenti del servizio di posta elettronica Gmail. Sarà dunque possibile guardare l’anteprima dei link a video su YouTube, un servizio di risposta automatica in caso di assenza durante le vacanze o pause di lavoro e un rilevatore di allegati dimenticati.

3.    La novità più interessante è Google for Advertisers, uno strumento di educazione all’utilizzo degli strumenti del marketing online per promuovere il proprio business, accessibile all’indirizzo www.google.it/advertisers, il nuovo portale offre alle aziende delle aree marketing e comunicazione e agli inserzionisti, informazioni, suggerimenti e contenuti per ottimizzare le proprie campagne di marketing online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *