Non restare in panchina, corri al cinema!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

In questi giorni per le vie di Milano abbiamo assistito a una campagna pubblicitaria molto particolare firmata IGPDecaux, Koch Media e QMI, in vista dell’uscita nelle sale cinematografiche del film Goool!.

La pellicola d’animazione diretta dal premio Oscar Juan José Campanella racconta le avventure di un ragazzo di nome Amadeo che, grazie all’aiuto dei giocatori del suo calcio balilla magicamente portati alla vita, sconfiggerà il cattivo della storia e riconquisterà la sua amata.

Ecco allora che entra in gioco l’agenzia creativa QMI, esperta di progetti legati al cinema, che, sfruttando l’entusiasmo per il calcio nato anche dalla vicinanza dei mondiali di Rio, ha ideato qualcosa di molto originale.

Alcune pensiline e spazi di Milano sono stati modificati con decorazioni, mock-up a copertura e invasi dai protagonisti del film. La pensilina di Piazza Marengo è diventata addirittura un vero e proprio calcio balilla con tanto di giocatori in carne ed ossa pronti a coinvolgere i passeggeri degli autobus e i passanti con il loro entusiasmo.

E tu, correrai al cinema o resterai in panchina?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *