Nike punta alle Olimpiadi 2016

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Nonostante il dominio indiscusso del marchio Adidas nei mondiali di calcio Fifa 2014, sia in campo di sponsorship, che a livello di strategie di marketing tramite i social, è Nike la firma che sta vincendo nel mercato del calcio.

Nike è il primo produttore mondiale di accessori e abbigliamento sportivo e sebbene Adidas avesse il predominio nel settore del calcio, il divario ormai è sempre meno marcato. Per quanto riguarda l’accesa competizione tra i due nomi, Nike non intende dare all’avversario neanche un secondo di tregua.

La firma statunitense, durante la World Cup, ha puntato tutto sulla Seleçao padrona di casa, inizialmente descritta come grande favorita del mondiale, ma rivelatasi un fallimento totale. Come sappiamo non solo non è riuscita a vendicare il Maracanazo del 1950, grande obiettivo del Brasile, ma entrerà nella storia per essere stata eliminata con un inglorioso 7-1 da una Germania che già intravedeva la coppa nelle sue mani.

Nike, però, è famosa per guardare avanti e non arrendersi mai e già prepara il campo per la prossima arena di scontro con la sua grande rivale. Ha lanciato da poco, infatti, una pubblicità che mira al prossimo grande evento sportivo mondiale in Brasile, le Olimpiadi del 2016.

Lo spot, mini tributo al Brasile, invita il paese e i suoi grandi tifosi ad asciugare le lacrime e guardare avanti per prepararsi a sostenere i suoi grandi campioni anche nelle altre specialità sportive come scherma, lotta, nuoto, volley, basket e atletica. I nomi illustri ovviamente non mancano e nello spot compaiono Claudia Lemos, Clara e Carol Salgado, Leandrinho , Anderson Varejão e Yane Marquez.

Tomorrow Starts Nowo meglio O Amanhã Começa Agoradell’agenzia pubblicitaria brasiliana Wieden + Kennedy São Paulo, incoraggia tutti i tifosi e gli sportivi a continuare a sostenere le loro passioni anche in caso di sconfitta. Gli spot targati Nike, noti per trasmettere grandi emozioni, esaltano il vero animo dello sport: la fatica e la perseveranza, unica via per ottenere la vittoria e perché no, forse anche la gloria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *