Nike e Live Knitting: la scarpa gigante a Shangai

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Chi di noi fa jogging sa bene quanto sia importante il benessere per i propri piedi. Nike lo sa bene, e in occasione del lancio della sua nuova scarpa da corsa Free Flyknit, ha ideato un billboard davvero eccezionale.

Il nuovo modello di scarpa garantisce un’indossabilità pari a una seconda pelle, grazie alla sua lavorazione a maglia, per garantire tutto il comfort che i nostri piedi necessitano durante una corsa.

Per farcelo capire in modo suggestivo, che di certo non passa inosservato, tre operai della Nike, in sospensione con le imbragature di sicurezza, hanno letteralmente cucito la scarpa con strisce adesive verde fluo, sopra l’immenso piede stampato sul billboard.

L’opera è stata eseguita su una delle strade più trafficate di Shangai, in collaborazione con Wieden+Kennedy, sotto gli occhi dei passanti che hanno assistito alla creazione della scarpa gigante durante i 10 giorni che ci sono voluti per realizzarla.

L’ambient è stato convertito in un timelapse di pubblicità dell’azienda, che vi proponiamo di seguito.

Appassionato di scrittura e di tecnologia, ha sempre cercato il modo per coniugare queste due passioni. Scrive sul web e del web. Innamorato dei social network, è sempre in cerca di nuovi modi per fare marketing con gli strumenti online più innovativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *