Nel tuo albero genealogico c’è Ikea

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

L’agenzia pubblicitaria tedesca Thjnk ha creato una nuova e particolare campagna pubblicitaria per Ikea in Germania. Dopo aver dichiarato che il 10% della popolazione europea è stata concepita su un prodotto del marchio svedese, ha deciso di pubblicizzarlo con alcuni alberi genealogici un po’ inusuali.

In ciascuno di essi non rientrano solo le foto dei componenti della famiglia nelle generazioni, ma anche gli arredi Ikea su cui sono stati concepiti, che entrano a pieno titolo nella storia familiare.

Dagli anni ’40 in poi le foto e vari i letti si evolvono insieme alle nuove generazioni diventando sempre più moderni … e non solo i letti! L’ironia ovviamente non manca e l’agenzia gioca sul tema del sesso inserendo anche lavatrici, tavoli e lavandini. Non importa dove, l’ importante è che sia un prodotto Ikea!


Where family starts” recita ognuna di queste foto. La famiglia è un tema importante e su di essa ruotano quasi tutte le pubblicità del brand che, dopo aver già suscitato qualche polemica mostrando e sostenendo le famiglie allargate anche alle coppie gay, sposta il suo focus dai componenti al “come” e il “dove” la famiglia nasce!

La “famiglia” tedesca della catena svedese ci tiene così a ricordare ai clienti che scegliere Ikea è importante anche per le generazioni future! Che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *