MySpacetira una brutta aria

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Fox Interactive Media ha annunciato che vuole tagliare la sua forza lavoro. La Fox genitrice di MySpace, piuttosto che Photobucket annuncia che il taglio riguarderà circa il 5 % dei dipendenti coinvolti. Questo segna la crisi che questi due portali stanno subendo nella battaglia fra social network. Facebook e FlickR hanno portato via molti utenti a MySpace e Photobucket, e questo non è un buon segno per Tom Anderson e soci.

Nonostante i miglioramenti applicati nell’anno appena terminato riguardanti tra gl’altri il design ed una migliore piattaforma pubblicitaria, il network della Fox è in netto calo rispetto alla concorrenza.

Non si può negare l’attuale popolarità di MySpace negli Stati Uniti, ma senz’altro al di fuori di questi Facebook si sta allargando in maniera esponenziale.

Bisogna dire che è difficile parlare di pura concorrenza perché stiamo parlando si di social network, ma non si può parlare di una medesima offerta. MySpace a suo rischio e pericolo sembra essere destinato ad una nicchia di utenti che vogliono più che altro pubblicizzare le proprie produzioni artistiche per lo più musicali. Facebook invece rappresenta il “social” e dico social network all’ennesima potenza, e le preferenze dei navigatori sono testimoniate dai numeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *