Milka: un quadratino di cioccolato in cambio di tenerezza

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Non trovate anche voi che il pezzo più buono di una tavoletta di cioccolato sia l’ultimo quadratino? I clienti francesi del cioccolato Milka hanno avuto una sorpresa scartando le loro tavolette. L’ultimo pezzetto della cioccolata è stato rubato, e al suo posto, viene dato un codice.

Lo spot della Milka suona come una sfida: “Osez la tendresse”, “Dare to be tender”, “Osa essere tenero”. Il brand dà la possibilità al cliente di esserlo proprio grazie alla sua cioccolata. Ma come?

Tutto inizia con la produzione di 13 milioni di tavolette con un quadratino mancante e un codice univoco stampato all’interno della confezione. All’interno del sito laderniercarre.fr si compie la scelta: reclamare il proprio pezzetto mancante per sé, oppure mandarlo alla persona amata, con un bel messaggio.

Il prodotto è il medium. In questa campagna, firmata Buzzman, si avverte chiaramente l’ambizione del marchio Milka, che non ha paura di rischiare di modificare il proprio prodotto per una strategia di marketing che si sta rivelando vincente.

E voi, comprereste mai una tavoletta di cioccolato a cui manca un quadratino?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *