Blog su notizie e strategie di marketing e comunicazione


Blog Multiautore sul Marketing

Il web è la vostra passione? L’E-festival di Milano fa proprio al caso vostro!

16 settembre, 2011 (10:11) | Eventi, Tecnologia | Di: Alice

Dopo l’appuntamento romano di Febbraio, dal 19 al 23 Settembre l’E-festival si sposta a Milano in contemporanea con altre città del mondo: Beirut, Berlino, Bogotà, Buenos Aires, Chicago, Glasgow, Los Angeles, Mosca, Rio de Janeiro, San Paolo, Vancouver.

L’E- festival è una manifestazione globale che coinvolge persone e target diversi, si rivolge sia alle aziende sia al grande pubblico. L’evento è dedicato all’innovazione tecnologica e al mondo della rete e l’obiettivo è di creare nuove opportunità lavorative e sondare nuove frontiere del web.

Immersa e consolidata nel programma del festival è la Social Media Week, la settimana dedicata ai social network, alle strategie di web marketing e alla comunicazione aziendale. Parte dell’evento stesso è dedicato anche allo StartUp Festival, una grande occasione per le piccole aziende in via di sviluppo che vengono in contatto con le opportunità offerte dal mondo digitale e hanno la possibilità di incontrare potenziali investitori e partner.

Sono molti altri gli eventi interessanti ai quali è possibile partecipare previa registrazione sul sito ufficiale. Vi segnaliamo ad esempio:

-    Gestione Social Media: integrazione attraverso le discipline del Digital Marketing, Tutela Legale ed ICT Security;
-    Global SartUp: legato allo sviluppo aziendale prodotto, ai mercati internazionali e al marketing per riuscire ad avere più successo;
-    Incontro con gli autori del libro Social Media Marketing. Manuale di Comunicazione Aziendale 2.0 nato dall’esperienza del Master in Social Media Marketing & Communication dello IULM di Milano.

In programma poi anche una fitta serie d’incontri e aperitivi a tema.

L’evento, che nella precedente edizione si chiamava Festival della Rete, durerà cinque giorni e quest’anno ha registrato un notevole incremento del numero di partecipanti  (finora 40.000 i visitatori previsti).
Dando un nuovo nome all’evento l’organizzazione ha voluto ampliare la prospettiva della manifestazione e orientarla verso i nuovi aspetti del digitale.

Il Festival della Rete in Italia è una grande opportunità per colmare il digital divide nel nostro paese e dimostrare come il web possa essere utilizzato in modo positivo.

Voi ci sarete?

Ti Potrebbero Interessare Anche:

  1. Pisa città digitale: Internet Festival 2012
  2. A Camogli il primo Festival della Comunicazione
  3. All’E-festival 2011 con la testa tra le nuvole
  4. Social Media Week: Milano capitale dell’innovazione

Scrivi un commento







Desideri una consulenza?
Chiama il numero verde

L’IPPOGRIFO GROUP SRL - TRIESTE / MILANO / ROMA
Via Caboto 19/1 - 34147 TRIESTE / P.IVA 01123830323

Copyright 2012 L’Ippogrifo®  - Andrea Zucca

il mio stato skype

CHIAMACI SU SKYPE!

SEGUICI ANCHE SU:

twitter facebook linkedin google plus youtube pinterest