Il web è la vostra passione? L’E-festival di Milano fa proprio al caso vostro!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Dopo l’appuntamento romano di Febbraio, dal 19 al 23 Settembre l’E-festival si sposta a Milano in contemporanea con altre città del mondo: Beirut, Berlino, Bogotà, Buenos Aires, Chicago, Glasgow, Los Angeles, Mosca, Rio de Janeiro, San Paolo, Vancouver.

L’E- festival è una manifestazione globale che coinvolge persone e target diversi, si rivolge sia alle aziende sia al grande pubblico. L’evento è dedicato all’innovazione tecnologica e al mondo della rete e l’obiettivo è di creare nuove opportunità lavorative e sondare nuove frontiere del web.

Immersa e consolidata nel programma del festival è la Social Media Week, la settimana dedicata ai social network, alle strategie di web marketing e alla comunicazione aziendale. Parte dell’evento stesso è dedicato anche allo StartUp Festival, una grande occasione per le piccole aziende in via di sviluppo che vengono in contatto con le opportunità offerte dal mondo digitale e hanno la possibilità di incontrare potenziali investitori e partner.

Sono molti altri gli eventi interessanti ai quali è possibile partecipare previa registrazione sul sito ufficiale. Vi segnaliamo ad esempio:

–    Gestione Social Media: integrazione attraverso le discipline del Digital Marketing, Tutela Legale ed ICT Security;
–    Global SartUp: legato allo sviluppo aziendale prodotto, ai mercati internazionali e al marketing per riuscire ad avere più successo;
–    Incontro con gli autori del libro Social Media Marketing. Manuale di Comunicazione Aziendale 2.0 nato dall’esperienza del Master in Social Media Marketing & Communication dello IULM di Milano.

In programma poi anche una fitta serie d’incontri e aperitivi a tema.

L’evento, che nella precedente edizione si chiamava Festival della Rete, durerà cinque giorni e quest’anno ha registrato un notevole incremento del numero di partecipanti  (finora 40.000 i visitatori previsti).
Dando un nuovo nome all’evento l’organizzazione ha voluto ampliare la prospettiva della manifestazione e orientarla verso i nuovi aspetti del digitale.

Il Festival della Rete in Italia è una grande opportunità per colmare il digital divide nel nostro paese e dimostrare come il web possa essere utilizzato in modo positivo.

Voi ci sarete?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>