Microsoft acquisirà Twitter?

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Al Search Marketing Expo West che si è tenuto in California., il Ceo di Microsoft, Steve Ballmer, ha parlato a ruota libera di Twitter e Google.

Twitter infatti rimane nel mirino di Microsoft e non ne esclude un’acquisizione, operazione che però finora non è mai riuscita neanche a importanti aziende come Google e Facebook.
Grazie a questa manovra Microsoft ha la certezza di non perder tempo per avviare un servizio “nuovo” come il Google Buzz, ma potrebbe già contare sul servizio del social network più esplosivo degli ultimi mesi.

Tuttavia, Steve Ballmer ha detto di non essere convinto di questa possibile acquisizione,  ma non ha negato possibili trattative future, perché con l’integrazione tra i sistemi, Twitter potrebbe diventare la ricerca in tempo reale tanto desiderata, in Bing.

Anche Twitter avrebbe notevoli vantaggi dall’acquisizione, che gli permetterà di generare notevoli introiti, ma c’è anche il desiderio di rimanere indipendenti, infatti “da indipendente, Twitter ha un grande valore e una grande credibilità per la comunità degli utenti”.

Bisogna dire che sia Microsoft che Google hanno già accordi separati con Twitter per la ricerca in tempo reale. Quindi per l’ex azienda di Bill Gates è normale non esporsi troppo nelle dichiarazione sulle sue reali intenzioni , perche è importante che mantenga una grande relazione di partnership con il social network cinguettante.

Vedremo come andrà a finire, ma sicuramente se avrà successo, sarà un duro colpo anche per un colosso come Google. Microsoft, infatti, che da anni ha acquisito una piccola fetta di Facebook, con cui ha un’alleanza speciale, avrebbe un ulteriore servizio da contrapporre a Google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *