E-mail marketing, arriva il pulsante “Like”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

MailChimp, operatore di e-mail marketing, si appresta a realizzare una nuova versione della sua applicazione che include il supporto per l’integrazione del pulsante “Like” di Facebook nelle campagne promozionali.

MailChimp V5.2 verrà rilasciato all’inizio della prossima settimana.

Quando un utente farà clic sul pulsante “Mi piace” inserito nell’e-mail, il contenuto verrà direttamente trasferito sul suo profilo di Facebook. I “Like” saranno monitorati da MailChimp e i dati saranno disponibili tra le statistiche.

Quasi 65 milioni di utenti esprimono quotidianamente il loro apprezzamento per post e pagine online e gli utenti TypePad hanno registrato un aumento del 50% nel traffico in entrata verso i blog grazie a questa semplice applicazione.

Sono numeri che parlano da soli e testimoniano l’efficacia del pulsante.

Con l’espansione dell’opzione anche all’e-mail marketing gli addetti ai lavori possono davvero leccarsi i baffi.
Effettivamente il pulsante “Like” presuppone un social engagement superiore rispetto al semplice clic su un link.

Ecco perché i marketer auspicano, grazie a questo sviluppo dell’applicazione, di poter coinvolgere e fidelizzare ancor di più i propri clienti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>