McDonald’s sceglie l’amore

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

McDonald’s, la più nota catena mondiale di fastfood, in un nuovo spot ha arricchito il suo storico pay-offI’m lovin’ it” con la nuova taglineChoose lovin’”.

La pubblicità è all’insegna dello “scegliere l’amore” e mostra dei personaggi tradizionalmente nemici nel nostro immaginario fiabesco che decidono di riconciliarsi: gelati, patatine, hamburger, palloncini e bevande gassate fanno da collante tra rivali come Joker e Batman, Gargamella e i Puffi, Willy il Coyote e Beep-Beep.

Tutti i protagonisti dello spot animato condividono brevi momenti di felicità e scambi di affetto. McDonald’s ha dunque lo straordinario potere di unire tutti, anche chi è costantemente in conflitto.

Inoltre il brand ha scelto di adattare la sua pagina ufficiale al nuovo stile di “Choose lovin’”, proponendo una grafica decisamente più pop e fiabesca, con i disegni dei protagonisti del video con brevi frasi di amore verso il prossimo.

L’obiettivo della nuova campagna è quello di focalizzare l’attenzione dei consumatori sul concetto di “love” perché McDonald’s si è reso conto che, durante questi anni, le parole più in luce erano “I’m” e “it”, sorvolando sempre la parola centrale: ascoltando il jingle pubblicitario, è infatti evidente che l’accento di “I’m lovin’ it” è posto soltanto sul primo e sull’ultimo vocabolo.

E voi siete pronti a riappacificarvi con il vostro peggior nemico davanti ad un hamburger?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *