Valutazioni SEO, 5 consigli fondamentali

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

SEO_web-marketing

Se cerchi di migliorare la tua visibilità online senza seguire un metodo e determinate linee guida, ti imbatterai quotidianamente in numerosi ostacoli difficilmente sormontabili: descrizioni ripetitive del prodotto, mancanza di contenuti, post troppo generici. Quest’oggi proveremo a fornirti 5 consigli-chiave per massimizzare rilievo, traffico e quindi profitto dei tuoi siti o blog.

1. Aggiungi contenuti nuovi: il contenuto non è secondario al prodotto. A volte è meglio informare piuttosto che vendere perché comporta un maggior seguito. Riporta storie di successo di clienti e casi di studio nel mondo del marketing, offri consigli alle imprese, proponi prodotti.

2. Elimina le copie ripetitive: molti prodotti sono simili tra loro, ma le descrizioni non devono esserlo. I contenuti devono essere unici, originali e non troppo ridondanti dal punto di vista delle keywords e dei contenuti. Questo piccolo accorgimento migliorerà non solo la percezione del tuo sito presso i motori di ricerca, ma anche la tua credibilità agli occhi dei clienti.

3. Indirizza il traffico verso le pagine statiche: l’aggiunta di nuovi contenuti aumenta il traffico e fornisce benefici SEO, ma la loro rimozione cancella tutti i vantaggi. I motori di ricerca hanno bisogno di tempo per indicizzare il contenuto, quindi non lasciare che le pagine “vecchie” scivolino nel dimenticatoio. La valutazione SEO, anziché concentrarsi sulle pagine dei singoli prodotti, si focalizza ad esempio sulle categorie.

4. Ottimizza i cataloghi di prodotto in PDF: crea un testo PDF-based, semplice, sintetico e completo di link ipertestuali e parole-chiave. E’ il modo migliore per far sì che i motori di ricerca lo visualizzino immediatamente.

5. Ricorda le immagini: foto e video sono un ponte fondamentale tra il tuo sito e l’utenza e quindi un importante parametro SEO.

Segui abitualmente questi suggerimenti per i tuoi siti di e-commerce, vendita online e marketing? Ne hai altri da aggiungere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *