Viral Videos dell’avvistamento delle donne lupo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Ritorna il marketing non convenzionale in ambito musicale-discografico. Dopo l’iniziativa riguardante i Green Day, ora è il turno di Shakira. Per pubblicizzare l’uscita del suo nuovo singolo She Wolf, ecco che in rete sono stati lanciati questi video virali, che raccontano di una comunicazione non convenzionale. Prima a New York e poi a Bruxelles sono state avvistate delle donne lupo, sembra che abbiano già fatto le prime vittime.

Pare che di recente anche il mondo artistico si stia dotando di questi mezzi per avere maggiore successo a livello commerciale.

Ormai sempre più piani di marketing avviano al loro interno strategie non convenzionali, tanto che non sappiamo più cosa aspettarci. Ci troviamo di fronte a iniziative riuscite e ad altre meno, siamo testimoni del superamento delle vecchie convenzioni, per la creazione di nuove. Bisogna puntualizzare che dal momento che ci saranno nuove convenzioni, non ci sarà più sorpresa, innovazione e orginalità.

Il pubblico si adatta, l’uomo si abitua in fretta, e ci troveremmo a constatare l’avvento di un nuovo conformismo pubblicitario sotto il paradossale nome di marketing non convenzionale. Per il momento non è ancora così, il guerrilla, il viral ancora ci sorprendono, l’esempio è proprio questa campagna ben riuscita sulla donna lupo, ma dove arriveremo un giorno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *