Android app store: superata quota 200.000 app!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Appena due mesi fa l’Android Market superava quota 100.000 applicazioni, con grande gioia di compagnia, fan e addetti ai lavori. Ora, almeno secondo AndroLib, è arrivato il secondo grande traguardo: il superamento delle 200.000 app.

A quanto sembra il grande sforzo profuso dalla compagnia in questi tempi per ampliare la propria presenza in più nazioni possibili, portando la propria diffusione in altri 20 paesi (tra cui Belgio, Brasile, Canada, Danimarca, Hong Kong, Israele, Messico, Nuova Zelanda, Russia e Taiwan, solo per citarne alcuni) pare aver portato i suoi frutti. Se il primo traguardo è stato infranto solo dopo due anni, quota 200.000 è stata raggiunta in soli ulteriori 63 giorni. Fenomenale.

Con il suo store da duecento migliaia di applicazioni, il robottino verde ha fatto il salto di qualità in quanto a vendite, risultando essere il sistema operativo per smartphone che vende più app. Un bel vanto per Google Inc.

A dispetto della sua posizione di mercato, infatti, sempre secondo AndroLib, le applicazioni per Android che sono state scaricate dal tempo della sua inaugurazione, datata ottobre 2008, si contano nell’ordine dei milioni (circa 2,5!). Impressionante. Anche se va detto che l’Android Market ha molta strada da fare se vuole raggiungere la varietà di app offerta dal suo rivale di sempre, la Apple, che nel suo Apple Store offre più di 300.000 appplicazioni.

Una cosa è sicura. Android è in netta crescita, in ogni campo, che si tratti di mercato dei sistemi operativi (se vi siete persi il nostro ultimo articolo in merito, eccolo qua!) o di app store. E questo non può che far ben sperare.

E voi che ne pensate? Android riuscirà mai ad eguagliare i numeri di Apple?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *