Dead Space 2 da Electronic Arts

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Per la serie: il politicamente scorretto prima di tutto, vi proponiamo oggi il nuovo spot ideato dalla Electronic Arts per promuovere l’uscita del suo ultimo videogioco, Dead Space 2.

Il concetto è semplice: prendete un gioco violento e brutale, ma sicuramente di grande presa sul pubblico giovane e giovanissimo. A meno che non abbiate vissuto su uno sperduto atollo dell’oceano Pacifico, siete sicuramente coscienti che videogiochi del genere suscitano sempre accese polemiche, in primo luogo perché percepiti come divertimenti inutili, anzi dannosi, perché sottraggono ai pargoli tempo prezioso per lo studio e lo sport, e secondariamente perché ritenuti troppo cruenti, specialmente per il pubblico più giovane.

Ovviamente, siete anche coscienti che di solito, più un gioco (e specialmente un videogioco) è odiato dagli adulti, più viene apprezzato dai giovanissimi. Come fare quindi per realizzare uno spot a basso budget che sia allo stesso tempo d’impatto?

Semplice: prendete un gruppo di mamme bacchettone, chiudetele in una stanza a turno e fate osservare loro le scene più brutali e sanguinarie del gioco. Montate poi insieme le migliori espressioni di orrore, aggiungeteci qualche frase ad effetto e voilà, il gioco è fatto!

Nulla da dire a riguardo, lo spot è divertente e incisivo. Buona visione!

Spot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *