Lorenzo Marini per Tuscany Taste: il “gusto” della pubblicità

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

“In Vino Veritas” e non, la nuova campagna per promuovere il vino toscano, indetta dall’Agenzia di Promozione Economica della Toscana, è davvero notevole.

La gara, a cui hanno partecipato tra gli altri Publicis, BCube, Y&R Group, Casiraghigreco&, La Sterpaia, Catoni&Associati, Fondazione Verrocchio e Opera, è stata vinta dalla Lorenzo Marini Group.

L’agenzia ha scelto di promuovere insieme al vino la sua autoctonicità: nasce così il brand Tuscany Taste, insieme a un visual che spicca letteralmente il volo.

Il porpora della farfalla richiama il colore tipico dei vini toscani, mentre le ali ricordano la forma della regione, rimandando così a una chiara sinergia tra prodotto e territorio.

Da oggi il nuovo marchio sarà presente su tutte le etichette trasportando subito il fruitore all’emozione che la sola parola “Toscana” riesce ad evocare in tutto il mondo.

In particolare i vini emergenti potranno avvantaggiarsi di quest’aura magica che rende la Toscana terra amata all’estero in quanto celebre destinazione del turismo enologico.

La farfalla della campagna, che ha preso il volo dopo la proclamazione avvenuta in occasione di Florens 2012, comparirà anche su banner, sui packaging e nelle previste azioni di ambient marketing.

Per quanto riguarda proprio la sezione ambient sono state dislocate in alcune posizioni strategiche di Firenze delle originali installazioni: una pioggia di farfalle rosse, quelle del nuovo brand, hanno già sostituito il David nelle foto ricordo dei turisti.

Infine, in linea con l’internazionalità della campagna, è stata installata nel quartiere di Soho a New York una maxi affissione targata Lorenzo Marini Associates LLC.

..siete pronti a far volare il vostro palato sulle ali del gusto del vino toscano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *