Twitter, 10 consigli per massimizzare la produttività

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Twitter_256x256

Se usi regolarmente Twitter per comunicare con i clienti e pubblicizzare il tuo business, allora questo vademecum fa per te. Si tratta dei 10 consigli di David Perdew per massimizzare la produttività del social media, che è uno strumento molto potente per sviluppare rapporti e garantire visibilità e promozione a imprese grandi e piccole ma spesso crea problemi di tipo comunicativo perché impone di concentrare i contenuti in soli 140 caratteri.

1. Seleziona i tuoi seguaci: alcune applicazioni ti permetteranno di raggruppare separatamente le persone che ti seguono, in modo da poter convogliare sugli utenti giusti le informazioni che decidi di condividere.

2. Posta spesso: se non gli dedichi il tempo adeguato, difficilmente Twitter si rivelerà per te un’attività produttiva. Più scrivi, più possibilità avrai di farti notare e quindi seguire.

3. Invia messaggi utili: non basta essere presenti sul social media, bisogna dare un senso alla propria presenza. Parlando di cose nuove, interessanti, che vale la pena sapere.

4. Accorcia i link: ti permetterà di salvare una grande quantità di spazio. Sfrutta al massimo ogni tweet.

5. Passa il turno quando necessario: non c’è bisogno di spendere tutto il proprio tempo su Twitter. Non trascurare le altre componenti del tuo business.

6. Filtra i tweets: ci sono diverse applicazioni che ti consentono di distinguere tra messaggi utili e inutili. Guadagna tempo!

7. Tieni d’occhio gli utenti che più ti interessano: basta stilare un elenco delle persone con le quali trovi più utile interagire per capire subito che strada prendere;

8. Usa la sveglia: molte persone non lo sanno, ma esiste un’applicazione promemoria che ti può tornare molto utile quando hai la mente occupata;

9. Impara a utilizzare il re-tweet: milioni di persone navigano su Twitter ma non tutte possono seguirti costantemente. Scrivi e poi chiedi ai tuoi seguaci di ripostare il tuo messaggio, che in questo modo potrà raggiungere molti più utenti;

10. Guarda gli avvisi: ti renderai conto istantaneamente di cosa scrivono di te e rintraccerai rapidamente i messaggi che trovi particolarmente interessanti.

Per chiarirti ulteriormente le idee clicca qui.

Happy tweeting!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *