Le star di Youtube diventano testimonial pubblicitari

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Probabilmente conoscerete Maru, il gatto giapponese più famoso di Youtube. I video che ritraggono le sue prodezze feline sono stati visualizzati da oltre 158 milioni di persone e la sua popolarità online rappresenta un’opportunità commerciale da cogliere al volo.

Il retailer di abbigliamento Giappone Uniqlo non ha esitato a sfruttare la fama di Maru per pubblicizzare l’apertura, fissata per ottobre, di un nuovissimo store a San Francisco.

Nel video gli utenti possono partecipare al ‘Lucky Cube With Maru’, un simpatico un gioco accessibile tramite il proprio account di Facebook, che permette di vincere interessanti premi.

Il gattino interagisce con gli utenti saltando dentro alcune scatole contenti regali che, in caso di vincita, verranno recapitati ai fortunati o potranno essere ritirati nel nuovo negozio che aprirà il prossimo mese.

La collaborazione con la star a quattro zampe di Youtube sta garantendo a Uniqlo un’elevata notorietà e visibilità online.

La case history dimostra come spesso non occorrano grandi sforzi o investimenti per rendere popolare una campagna.
A volte un’idea semplice, addirittura banale, può rivelarsi parecchio più azzeccata e funzionale agli scopi da raggiungere.

Ingaggereste il gatto Maru per pubblicizzare la vostra azienda?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *