FourSquare: la spaventosa crescita del 2010 non è casuale

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Che FourSquare funzioni alla grande lo si sapeva. Che nell’ultimo periodo abbia subito una crescita notevole anche. Ma le cifre rilasciate dallo stesso social network sono positive oltre ogni immaginazione.

FourSquare si sta chiaramente impegnando al massimo per iniziare questo 2011 con un gran botto, e la compagnia ha recentemente annunciato il lancio di un suo programma per imprese. Abbiamo già parlato del fatto che ormai bisogna andare oltre Facebook e Twitter per fare social media marketing in maniera efficace, e Foursquare potrebbe essere la scelta adatta.

Con i suoi 6 milioni di utenti, il social network è ben lontano dalla diffusione e dalla fama raggiunti dai due colossi sopraccitati, ma la sua è stata una crescita impressionante.
Senza contare che FourSquare si rivela essere un’ottima scelta per i marketer interessanti al marketing a livello locale. Perché? Ecco qualche informazione:

E voi, usate già FourSquare? Lo consigliereste?

One Response to FourSquare: la spaventosa crescita del 2010 non è casuale

  1. […] Non è la prima volta che vi parliamo di Foursquare. Soprattutto in termini positivi. E a quanto pare (almeno per il momento), ci avevamo visto giusto. L’anno scorso, quando Facebook ha lanciato il suo servizio Places, la comunità del web marketing si è spaccata in due fazioni: chi sosteneva che Foursquare potesse reggere l’impatto di questa nuova sfida e chi appoggiava l’idea opposta. Questo accesso dibattito ha portato a ogni genere di affermazione, da “Foursquare crollerà” a “Foursquare vincerà di sicuro”, proponendo ovviamente anche tutta la gamma di asserzioni che stanno nel mezzo. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *