Volkswagen: crea la tua nuova Polo!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

new-polo_social-media-marketing

L’idea non è totalmente innovativa ma vale la pena di essere rimarcata per le sue potenzialità in termini di pubblicità, di inclusione di reti sociali e di buzz. In Spagna la Volkswagen, sul sito della nuova Polo, propone ai clienti di personalizzare il modello a loro piacimento. Ed effettuare una campagna di marketing così efficace in occasione del lancio della quinta generazione di un’autovettura che ha venduto così tanto, è senz’altro segno di una marcia in più sulla concorrenza.

L’idea è quella di creare una Polo, in tutte le sue componenti, attraverso il configuratore virtuale. Attraverso questo sistema il cliente può plasmare la sua macchina a propria immagine e somiglianza, secondo la sua personalità, dando sfogo a una certa arte e improvvisandosi produttore di vetture. Idea simpatica e accattivante, senza dubbio.

Dopo aver completato la configurazione della nuova Polo, utente può condividerne le foto con i propri amici su Facebook e votare le altre creazioni. Per rendere maggiormente stimolante la competizione, Volkswagen ha messo in palio per l’utente che riceverà più voti una Polo… in carne e ossa.

Cosa ne pensate di questa strategia, sviluppata da Tribal DDB e SrBurns, agenzie specializzate in social media?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *