La Tim promuove Chiara offrendo metà della spesa

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

La Tim per promuovere la sua campagna Chiara, dopo una scelta fra quattro concorrenti ha scelto la Saatchi & Saatchi. La campagna promozionale di S&S seguirà il concetto alla base della proposta Chiara, che offre uno sconto del 50% su ogni opzione scelta, e in collaborazione con i supermercati Pam offre a dei fortunati estratti la metà della spesa. Questo avverrà in 4 punti vendita Pam a Milano, Roma, Bologna e Genova dove diverse volte verrà estratto a sorte un numero di una cassa, e il cliente che starà pagando in quell’istante si vedrà offrire metà dell’importo della spesa.

Inoltre la stessa esperienza si ripeterà in altri contesti in altre città come Verona, Napoli, Bari e Catania dove gli sconti verranno fatti su bar e cinema. I più fortunati quindi si vedranno offrire metà della colazione, oppure metà dell’ingresso in sala.
Questa campagna spiega Camillo di Tullio, responsabile del co-marketing e della promozione nel settore della comunicazione non-convenzionale di Telecom Italia, vuole far toccare con mano la convenienza di Chiara, nonché dare visibilità primaria all’offerta, rendendola brand di punta di Tim per il segmento di massa. Inoltre il marketer di casa Tim sostiene che l’idea di fondo è sottolineare il risparmio che nel contesto di crisi di oggi, non può che essere un valore aggiunto, e questa iniziativa di unconventional marketing non poteva che andare dritta a evidenziarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *