Jim Connolly: cambia e venderai l’800% in più!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

money_marketing

Jim Connolly, particolarmente attivo nell’attività di blogging, lancia un consiglio che ogni marketer dovrebbe segnare a penna rossa sul taccuino: basta un minimo cambiamento nella vostra pubblicità e potrete incrementare massicciamente le vostre vendite, addirittura dell’800%!

Una provocazione? Forse, ma il blogger argomenta in modo convincente, raccontando la propria esperienza personale: “Per fare un esempio, basta cambiare il titolo delle mail per aumentare del 500-900% il numero di persone che la leggeranno con attenzione.

Recentemente ho apportato una piccola correzione a questo blog e ho aumentato del 350% la quota di abbonati alla newsletter di marketing. Come ho fatto? Ho aggiunto un piccolo box rettangolare, alla fine di ogni post, che comunica alle persone che riceveranno un ebook gratuito da me (I 10 segreti del successo) se si iscriveranno alla newsletter. Ho anche usato la casella per chiedere alle persone di iscriversi al feed RSS del mio blog, incrementando del 120% gli abbonati.

Una volta ho proposto ad un imprenditore di modificare l’insegna del proprio negozio, aggiungendoci l’esortazione “come in”. Ha registrato un aumento immediato dell’8% degli ingressi.

Se stai cercando di aumentare le vendite in modo significativo, prima di andare a spendere un sacco di soldi assicurati che alla tua attività non manchi qualcosa di molto semplice, ma decisivo per farla decollare”.

Jim Connolly, magari semplificando sin troppo la realtà, mette efficacemente in evidenza la potenza della comunicazione in ambito pubblicitario e di marketing. Siete d’accordo? Avete esperienze, che confermino o confutino la tesi, da raccontare?

2 Responses to Jim Connolly: cambia e venderai l’800% in più!

  1. Emiliano Brinci scrive:

    …A me sembra che la faccia un po’ troppo sempliciotta la situazione…..

  2. simone simone scrive:

    Certamente Emilano, non c’è nulla di sensazionale in ciò che dice .
    Sono sicuro però che Connolly voglia trasmettere un altro messaggio: Testate,Testate,Testate :)
    E’ meglio non lasciare nulla al caso, non bisogna sedersi dopo un primo successo !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *