La speciale lavagnetta della Tide

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Sono sicuro che tutti voi ci avete giocato da bambini. Io me la ricordo molto bene la lavagnetta, era sicuramente un giocattolo molto interessante, potevi disegnarci di tutto, poi con il semplice spostamento della levetta cancellavi ogni traccia  ed eri pronto a ricominciare.

tide1

La Tide, noto produttore di detersivi sbiancanti ha deciso di riprendere questo noto giocattolo e di impiegarlo all’interno della sua campagna pubblicitaria, l’accostamento tra il detersivo e la lavagnetta risulta molto buono.
L’azione consisteva nel posizionamento di particolari cartelloni muniti di pennarello sui quali la gente poteva dar libero sfogo alla propria creatività e poi cancellare il tutto con la levetta come facevano da bambini.

tide2

Credo che l’impatto di questa campagna sia molto forte perché per un momento ci fa ripensare a quando eravamo bambini, alla spensieratezza, non sembra neanche una pubblicità, riesce a colpire quando le barriere di difesa sono basse. Punta alle emozioni  e sottolinea la capacità del detersivo a restituire un bianco impeccabile più e più vote.

Chi vedrà questa pubblicità non la dimenticherà tanto facilmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *