Flagship store ed e-commerce: la Discovery Communications punta al retail

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

La Discovery Enterprises International (DEI) ha annunciato il giorno 8 Novembre il lancio internazionale di Discovery Expedition per la vendita  retail (al dettaglio) e per la propria politica e-commerce attraverso i siti web.  Ha promosso un nuovo stile di vita, abbigliamento outdoor e accessori per uomo di età tra i 20-45 anni ispirato a Discovery Channel.

DEI utilizzerà una triplice strategia al dettaglio: una piattaforma e-commerce, sfruttando il concetto di store-in-store (negozio in negozio) e l’ apertura di flagship store (punti vendita monomarca) in tutta Europa e nelle zone dell’Asia e del Pacifico.

Il lancio è stato affiancato da un sito e-commerce in lingua inglese accessibile in tutta Europa dall’8 novembre. Dalla fine del 2011 saranno disponibili i siti in italiano, tedesco e francese. A partire poi dal secondo trimestre 2012, lo store-in-store e il pop-up dei negozi inizieranno a prendere piede in tutto il continente.

Bonard Nicolas, senior vice-presidente di Discovery Enterprises International sostiene : “Tutti i prodotti di marca Discovery Expedition sono di altissima qualità e riflettono il DNA fondamentale del marchio Discovery, che incarna lo spirito di avventura, esplorazione e innovazione.”

La linea di spedizione di prodotti Discovery comprende venticinque elementi che vanno da giacche, maglieria, felpe e t-shirt, camicie a maniche lunghe e pantaloni in denim con una varietà di colori audaci e stagionali. Una combinazione di tecnologie innovative e eccellente design che creano un perfetto equilibrio tra estetica e prestazioni. I prodotti avranno anche una licenza su misura per i rivenditori  a seconda delle esigenze logistiche dei diversi mercati di tutto il mondo.

Confidiamo dunque nel nuovo mercato internazionale retail attraverso la diffusione dell’e-commerce e dei flagship store, che sembra oggi una delle migliori strategie che un’azienda posso utilizzare per il lancio di nuovi brand.

Voi che dite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *