Www: cresce il numero di navigatori italiani!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Dall’utimo rapporto ad opera di Audiweb, è emerso che su Internet in generale, rispetto ad un anno fa, le visite degli italiani sono aumentate del ben 13 %, raggiungendo 22,9 milioni di navigatori nel mese di febbraio.

Passando in rassegna le abitudini giornaliere, i navigatori del Bel Paese trascorrono in media 1 ora e 41 minuti sul web per un totale di 182 pagine visitate. Il maggior numero di accessi a internet risulta  nei giorni feriali con 12,4 milioni di utenti attivi, mentre durante il weekend la cifra scende a 10,3 milioni.

La navigazione avviene maggiormente tra le 12.00 e le 21.00 (con il picco nella fascia 18-21), e per quanto riguarda il tempo di permanenza, sale il numero di utenti che bazzicano nei social nework: infatti oltre 19 milioni di persone vi trascorrono più di 6 ore ogni mese.

Il social network più amato dagli italiani si conferma  Facebook contando in Italia più di 15 milioni di iscritti, maggiormente di età compresa tra i 22 e i 54 anni. Come abbiamo già parlato nel blog, siamo i primi in classifica riguardo al tempo trascorso sui social network, ma anche per il numero di iscritti stiamo guadagnando posizioni: il numero di italiani “facebokkiani” è infatti in costante aumento.

cresce l'utenza italiana in rete

Sarà questa una crescita esponenziale oppure il trend è destinato ad arrestarsi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *