Inserzionisti all’erta, Lookalike Audience si evolve!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

È ormai ufficiale il potenziamento da parte di Facebook del suo strumento Lookalike Audience, la cui funzione è quella di permettere ai brand di raggiungere un ampio numero di persone attraverso il social network.

Disponibile tramite Facebook Power Editor, l’estensione del servizio consentirà alle aziende una ricerca più specifica del target: verranno infatti identificate le persone che hanno interessi e comportamenti d’acquisto simili a quelli dei clienti pregressi, all’interno del numero di visitatori del sito web o della pagina Facebook dell’azienda o di coloro che usano l’app.

Il post sul blog ufficiale dichiara che la funzionalità di Lookalike Audience è quella di garantire la tutela della privacy degli utenti, consentendo allo stesso tempo agli inserzionisti di raggiungere il proprio target di riferimento evitando la condivisione dei dettagli anagrafici delle persone appartenenti a quest’ultimo.

Insomma Facebook è sempre pronto a sorprendere le aziende con strumenti efficaci per ottimizzare le strategie di marketing. Cari inserzionisti, buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *