Su facebook spopola l’indovinello del barista

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Il titolo su cui ci si imbatte è:

Un uomo entra in un pub e chiede un bicchiere di acqua del rubinetto. Il proprietario tira fuori un fucile a pompa e lo punta verso l’uomo. L’uomo ringrazia il proprietario e se ne va. Perchè l’uomo ringrazia il proprietario?

Se anche voi siete incuriositi dalla risposta, tranquilli sono cascati nel tranello già oltre 43.000 utenti che hanno letto questa frase su tutte le bacheche di Facebook. Infatti l’indovinello è di facile comprensione e suscita una spontanea curiosità che porta a cliccare per conoscere la soluzione!

In realtà questo gruppo non è altro che un esempio di Viral marketing basato sulla curiosità generata dalla domanda. Infatti sotto il pulsante Mostra soluzione si nasconde il comando “diventa fan” rinominato.

Uno stuzzicante inganno che permette ai fondatori di entrare in possesso di dati sensibili, come il vostro indirizzo email! Evitate dunque di diventare fan e girate alla larga da pagine del genere!

Se proprio la curiosità vince, vi accontentiamo..ecco la soluzione:

perché l’uomo ha chiesto l’acqua per farsi passare il singhiozzo, ma quando si è spaventato per il fucile gli è passato, dunque ringrazia e va via.

One Response to Su facebook spopola l’indovinello del barista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *