Social media, il 49% dei marketer reclama maggiori investimenti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

chart_social-media-marketing

Titolo del sondaggio proposto da MarketingSherpa: quale delle seguenti affermazioni meglio descrive la percezione del Social Media Marketing all’interno della vostra organizzazione in fase di bilancio? Gli addetti ai lavori si scatenano e si dividono. Ma una cosa è certa: il marketing che si diffonde per via sociale è ormai una realtà che non si può ignorare né sottovalutare.

Considerato che i mezzi di comunicazione sociale si trovano ancora nella propria infanzia, è significativo che un buon 7% dei marketers intervistati affermi con certezza che stanno producendo ROI in modo ragguardevole e che dovrebbero essere finanziati generosamente.

Quasi la metà del campione (49%), inoltre, risponde che i social media sono una realtà importante nel panorama del marketing, che promettono una buona produzione di ROI e che il budget a loro favore va indubbiamente aumentato.

Il 17% delle organizzazioni che credono che il Social Media Marketing sia fondamentalmente gratuito, e tale debba rimanere, sono destinati ad ottenere ciò per cui pagano.

Da una parte, dunque, coloro che hanno raggiunto la fase strategica dell’attività nel marketing sociale vedono un ritorno incoraggiante dei propri investimenti; d’altro canto le aziende che stanno attraversando la fase di prova si dimostrano più scettiche. Voi cosa rispondereste?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *