Blog su notizie e strategie di marketing e comunicazione


Blog Multiautore sul Marketing

Le nuove frontiere del marketing: Inbound Marketing o altro?

26 maggio, 2011 (22:58) | Social Media Marketing | Di: Anna

HubSpot ha recentemente effettuato un’analisi sullo stato dell’Inbound Marketing dal quale emerge che stampa e direct mail risultano essere meno redditizie rispetto ai nuovi strumenti come blog, social media, etc.

Lo studio condotto dal sito dimostra che grazie alle azioni di marketing inbound vi è un risparmio pari al 62% rispetto a quelle in outbound. Ma qual è l’efficacia di queste azioni? HubSpot ci spiega che la risposta varia da settore a settore. Ad esempio: l’apertura di un blog risulta essere molto efficace per utenti con un’elevata scolarizzazione, per servizi di tipo professionale, di consulenza, software e biotecnologie. Più della metà degli intervistati in questi settori dichiarano di aver acquisito i propri clienti attraverso i loro blog.

Per la vendita al dettaglio, invece, Twitter e Facebook si rivelano i social media più efficaci.
LinkedIn è la rete principe per quanto riguarda comunicazioni e media, banche e servizi finanziari, settore manifatturiero, servizi professionali, consulenza, hardware e tecnologia.
L’indagine enfatizza il fatto che social network come Facebook conducono un’azione più efficace per le aziende del settore B2C, al contrario di LinkedIn, che viene utilizzato maggiormente nel settore B2B. Entrambi i tipi di business hanno realizzato i loro successi con l’acquisizione di clienti attraverso blog aziendali.

HubSpot nella sua recente pubblicazione conclude che le tecniche di marketing tradizionale (stampa, direct mail, etc.) sono ora meno convenienti rispetto ai nuovi programmi in entrata (blog, motori di ricerca, social media, ecc.)
Altri risultati presenti nel rapporto sulla situazione attuale dell’Inbound Marketing sono disponibili a questo link (è richiesta la registrazione).

Ti Potrebbero Interessare Anche:

  1. Il boom dell’inbound marketing
  2. Inbound, si può dare di più
  3. NUOVE FRONTIERE SANREMESI
  4. Consigli per un inbound marketing proficuo

Scrivi un commento







Desideri una consulenza?
Chiama il numero verde

L’IPPOGRIFO GROUP SRL - TRIESTE / MILANO / ROMA
Via Caboto 19/1 - 34147 TRIESTE / P.IVA 01123830323

Copyright 2012 L’Ippogrifo®  - Andrea Zucca

il mio stato skype

CHIAMACI SU SKYPE!

SEGUICI ANCHE SU:

twitter facebook linkedin google plus youtube pinterest