Corsi SEO: perchè sono importanti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Oggi parliamo di SEO.

Acronimo di Search engine optimization ,come tutti già saprete, è un’attività consona ad aumentare il volume di traffico verso un sito/portale web.

A nostro avviso,chi si appresta a cimentarsi nella realizzazzione di progetti internet, non può non prescindere da tali nozioni: almeno un’infarinatura di tecniche di ottimizzazione , per conseguire dei risultati duraturi nel tempo.

Il problema ,almeno nel mercato Italiano e chi non mastica bene l’inglese, è reperire informazioni di qualità per intraprendere una seria strategia di SEO .

Molti si saranno fatti le “ossa” leggendo manuali ed ebook nel web, fermorestando una buona fonte di informazioni,spesso tra la scrittura e la pubblicazione della fonte stessa ,passano svariati mesi , e tutti noi sappiamo quanto sia importante la variabile temporale nella SEO.

Altro fattore importante : non abbiamo riscontri diretti con la fonte.

Quante volte leggendo un libro,magari un manuale, vi sarete fatti delle domande, oppure dei piccoli dubbi,o meglio ancora delle questioni da voler assolutamente approfondire, eppure con l’autoformazione non è possibile.

E’ vero comunque che a volte gli stessi autori,aprono un blog o uno spazio web,per interagire con i lettori stessi, ma al momento sono pochi che attuano tale politica (ovviamente siamo in Italia…)

Ci sono poi, i forum e i blog del settore, l’anima del web 2.0, dove le persone passano molte ore alla ricerca o alla volontaria cessione di informazioni utili, dove ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni.

Se cercate qualche informazione sul web marketing o SEO, ne trovate a decine di forum( più o meno importanti) e migliaia di blog settoriali.

A volte però non abbiamo idea se l’informazione “rapita” su un forum o blog sia valida, se la persona con cui stiamo dialogando sia affidabile o ci stia prendendo per i fondelli !

Semplicemente ci dobbiamo ( non siamo obbligati) fidare: e anche questo vuol dire web 2.0

Tutto questa lunga premessa andava fatta, perchè a volte riceviamo email  da persone,che ci chiedono informazioni su come apprendere notizie nel campo del SEO ed webmarketing.

Queste persone risultano spesso confuse e non hanno un’idea da dove cominciare.

A queste  posso dire:

Perchè non fate un bel corso seo?

Una delle cose peggiori che possa venire in mente ad una persona che comincia in questo settore, è voler a tutti costi recuperare il tempo perso, facendo di testa propria!

Quindi se siete a diguino sulla SEO o se state muovendo i primi passi in questo campo:

Per partire con il piede giusto ,l’ideale è un corso.

Vanno bene gli ebook,manuali, forum, blog ecc , ma non ricordiamoci che la miglior fonte di apprendimento è il contatto umano:

La persona di fronte , può darvi emozioni, sconforto, ridere, annoiare, arrabbiare..

Ed è anche per questo che le informazioni reperite in un corso  saranno più utili di un qualsiasi blog !

Dite di no?

One Response to Corsi SEO: perchè sono importanti

  1. […] aver scritto  del perchè i corsi SEO sono importanti , oggi vi presenterò 2 corsi di agenzie/persone  famose, differenti l’uno dall’altro, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *