Facebook come aggregatore di news? Una realtà

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

La scorsa settimana Facebook ha pubblicato alcune istruzioni su come fare del social network il vostro canale personalizzato di notizie riducendo al minimo le news non rilevanti. Ispirato dalla novità, Hitwise è andato a guardare i numeri e ne è valsa la pena, dato che Facebook sembra davvero essere a buon punto nella sua strategia di crescita come veicolo di notizie.

Le statistiche Hitwise mostrano che FB è nettamente in vantaggio nell’invio di notizie ad altri siti rispetto a molti altri famosi aggregatori di notizie.

facebook-news-websites_web-marketing

Dopo Google (17,32%), Yahoo (7,89%) e MSN (4,43%), Facebook è il quarto referente più importante per i news websites. Dice Hitwise: “News and Media è l’industria numero 11 dopo Facebook, ricevendo il 3,69% del traffico del sito di social networking. Per offrire un confronto, il 6% del traffico di Facebook è andato a Shopping and Classifieds la scorsa settimana, il 6% a Business and Finance e il 15% a siti di intrattenimento (YouTube in particolare)“.

Il settore News, naturalmente, non è l’attività più importante per Facebook. Ma i dati mostrano che sta crescendo continuamente. Potrebbe essere “Faccialibro” la prossima grande destinazione per le news?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *