Il quarto Instameet nazionale in programma a Trieste

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Sono già oltre 200 gli Instagramers attesi a Trieste dal 3 al 5 ottobre per il quarto Instameet nazionale, il raduno dedicato agli appassionati di immagini e foto della grande community italiana di Instagram. L’evento è organizzato dall’Associazione Igersitalia in collaborazione con TurismoFvg.

L’Instameet 4 proporrà un intero weekend di attività e incontri per gli appassionati di fotografia mobile che, attraverso i loro scatti condivisi in tempo reale su Instagram, racconteranno Trieste e la sua ammaliante bellezza.

Una bellezza resa ancora più suggestiva dalla Barcolana, l’annuale regata internazionale che richiama nel golfo di Trieste migliaia di equipaggi e imbarcazioni a vela, che quest’anno si svolgerà dal 3 al 12 ottobre.

Il programma del raduno è denso e interessante. L’inaugurazione si terrà venerdì 3 ottobre con l’assemblea annuale aperta ai soci dell’Associazione Culturale Igersitalia; gli eventi successivi saranno gratuiti e aperti a tutti.

Sabato 4 ottobre alle 10, con ritrovo presso Impact Hub Trieste in via di Cavana 14, si terrà la “Caccia al tesoro fotografica”, una sfida a squadre nella quale gli Instagramers, attraverso percorsi a tema, conosceranno più a fondo Trieste, città dei caffè, della letteratura, della cultura mitteleuropea e, naturalmente, della Barcolana.

Il meeting si concluderà domenica 4 ottobre con la Instagramers Academy, un momento di formazione volto ad approfondire e diffondere conoscenze specifiche in merito ad Instagram e alla mobile photography.

L’attesa per l’evento è palpabile e gli organizzatori prevedono di surclassare i numeri raggiunti lo scorso anno durante il meeting di Bari: sono state pubblicate 1870 foto e 40 video e in tutto hanno ottenuto 604.950 like e 12.504 commenti soltanto su Instagram.

Se non potete partecipare personalmente, ma siete curiosi di seguire il raduno, i profili Instagram di riferimento sono  @igersitalia e @igersfvg / @fvglive @regatabarcolana, mentre gli hashtag ufficiali dell’evento sono #instameetitalia4, #fvglive e #barcolana46.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *