Il mondo politico si avvicina ai ragazzi aprendo un canale su Youtube

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto! Proprio così, di fronte alla sempre più diffusa apatia dei giovani verso il mondo politico, la Camera, il prossimo 2 marzo, aprirà un canale su Youtube raggiungibile allindirizzo www.youtube.com/cameradeideputati. Lobiettivo è quello di entrare diretti nei luoghi dove i giovani doggi bazzicano, mettersi a loro disposizione, intrufolarsi nei loro mondi, per far conoscere loro un ambiente ancora troppo estraneo. In questo modo si vuole anche creare una maggiore consapevolezza politica nel popolo votante più giovane, cosicché possa dare un voto autonomo e non influenzato da particolari chiocce. Lo stesso presidente Fini ha annunciato che unistituzione come la Camera ha voluto mettersi alla prova sbarcando su Youtube, facendo una sorta di scommessa per mettersi in luce con trasparenza: Sarebbe bello se tutti i giovani provassero a conoscere e comprendere le istituzioni prima di giudicarle. Questa è un ulteriore prova alla quale ci sottoponiamo.
Chissà che tutto questo non sia un ottimo strumento di interazione con le nuove generazioni, ma anche un mezzo per ascoltarli perché non sempre i ragazzi imparano dai vecchi saggi, ma anche questi ultimi possono apprendere nuove idee dai giovani, comprendendo meglio i loro bisogni e le loro aspettative.
Quindi il mitico portale video diventa sempre di più terreno eterogeneo destinato a tutto e tutti, e sempre più un ottimo mezzo di istruzione e conoscenza.

One Response to Il mondo politico si avvicina ai ragazzi aprendo un canale su Youtube

  1. […] Il mondo politico si avvicina ai ragazzi aprendo un canale su Youtube […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *