Blog su notizie e strategie di marketing e comunicazione


Blog Multiautore sul Marketing

Qual è il futuro di Twitter? 30 previsioni

2 novembre, 2009 (17:03) | Social Media Marketing | Di: Davide

Cosa riserva il futuro a Twitter? Una domanda e 30 previsioni in 18 minuti.

Loic Le Meur, fondatore di Seesmic, prende la sfera di cristallo e prova a vaticinare il futuro del social media più popolare al mondo. Vi offriamo nella parte testuale del nostro post alcuni degli spunti più interessanti di un video che vale comunque la pena visionare integralmente.

Twitter diventerà il leader degli aggiornamenti e costituirà una seria sfida agli operatori telefonici, perché facendosi sempre più portatile rimpiazzerà man mano perfino gli SMS. Sarà una presenza sempre più “ingombrante” anche per Google, che non lo rileverà bensì si doterà del suo canale specifico.

Operazione che compieranno tutte le compagnie, di ogni genere e operanti in qualsivoglia settore. E c’è dell’altro: l’espansione irrefrenabile del social media fornirà anche un apporto non trascurabile all’occupazione, perché secondo Le Meur i marchi procederanno all’assunzione di personale fisico dedicato alla cura del canale Twitter della compagnia presso la quale sono impiegati.

Per ciò che attiene più specificamente al marketing, trasparenza e reputazione si misureranno sempre più in termini di liste di seguaci e “retweet”, oltre al fatto che la ricerca di contenuti e realtà imprenditoriali si farà sempre più semplice e immediata: basta fare una richiesta e si riceveranno migliaia di possibili risposte e migliaia di contatti.

D’altro canto, Le Meur si dice scettico a proposito della funzione di Twitter nell’ambito eCommerce: in molti settori non funzionerà – spiega – perché l’acquisto viene ancora visto come qualcosa di interpersonale ed “intimo”.

Siete d’accordo? E i vostri pronostici quali sono?

Ti Potrebbero Interessare Anche:

  1. Google: previsioni per il futuro
  2. Twitter e la crisi egiziana: qual è la connessione?
  3. Crisi e social media: qual è il nesso?
  4. Pubblicità su Twitter: inesperto? Ecco la soluzione!

Scrivi un commento







Desideri una consulenza?
Chiama il numero verde

L’IPPOGRIFO GROUP SRL - TRIESTE / MILANO / ROMA
Via Caboto 19/1 - 34147 TRIESTE / P.IVA 01123830323

Copyright 2012 L’Ippogrifo®  - Andrea Zucca

il mio stato skype

CHIAMACI SU SKYPE!

SEGUICI ANCHE SU:

twitter facebook linkedin google plus youtube pinterest