I social network si affidano al Marketing

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Da un’interessante ricerca del Jack Myers Business Report ci appare un dato molto interessante, oramai ciò che mantiene ed alimenta principalmente i social network, non è più solo la semplice pubblicità a pagamento, ma il Marketing, che sta investendo sempre più risorse per campagne ed iniziative diversificate.

Per la pubblicità a pagamento sui social network, la stima di eMarker è di 1,2 miliardi di dollari spesi nel 2009, e la previsione per il 2010 è di 1,3 miliardi di dollari. Occorre sottolineare però che la pubblicità sotto forma di banner e annunci è solo una porzione della spesa che le aziende investono in questo tipo di attività.

grafico investimenti nei social network.phtml

Per quanto riguarda tutte le altre iniziative di marketing sui social network può essere difficile fare una stima precisa perché generalmente si usano diverse parti del budget che possono andare dalla ricerca alle relazioni pubbliche. Tuttavia, in queste iniziative nel 2009, si è potuto riscontrare una crescita dell’investimenti del 23% rispetto all’anno precedente, e ci si aspetta un ulteriore aumento del 35% per il 2010, con una cifra che potrà arrivare oltre il miliardo di dollari, un incremento superiore a quello previsto per la sola pubblicità a pagamento.

grafico investimenti marketing.phtml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *