Android, i nuovi traguardi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Trattiamo oggi di web marketing e in particolare di Android, tecnologia in continuo progresso su cui ha fatto il punto nelle scorse ore il Google Italy Blog Team. L’occasione è stata il lancio negli Stati Uniti del nuovo dispositivo realizzato da Verizon e Motorola.

Oggi – si legge nel post pubblicato sul blog italiano del motore di ricerca – sono disponibili 60 dispositivi Android, frutto della collaborazione con 21 produttori e 59 carrier che distribuiscono la piattaforma in 49 paesi. Google giudica “estremamente positiva” la risposta da parte dei consumatori, che in numeri si traduce in 160.000 nuovi utenti ogni giorno, valore equivalente all’attivazione di circa due nuovi device al secondo. +6%, in particolare, dai 100.000 di maggio alla conferenza I/O tenutasi a San Francisco.

65.000 le Apps reperibili su Android Market rispetto alle 50.000 di maggio e le 30.000 di marzo. E’ aperta a tutti i clienti del mondo la nuova versione 2.2 della piattaforma, conosciuta come Froyo e presentata, per l’appunto, nel corso della conferenza I/O del mese scorso. Una novità che si tradurrà in una sincronizzazione di applicazioni e dati ancor più semplice ed intuitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *