I consigli di Twitter alle imprese

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Lunedì Twitter ha lanciato la nuova versione della sezione del sito Twitter for Business, la risorsa online che permette di acquisire i metodi migliori per ottenere risultati dall’attività sul social network, integrandole alle proprie attività di marketing.

Cosa può fare il tuo business in 140 caratteri?

Il servizio promette di aiutare gli utenti di qualsiasi fascia, siano essi utilizzatori occasionali o assidui, a far sì che il proprio business tragga giovamento dall’uso razionale e strategico di Twitter. La differenza con la versione precedente del portale è data dal materiale, attualmente organizzato in modo tale che anche i principianti possano cimentarsi nel marketing attraverso la più celebre piattaforma di microblogging.

Si parte dalle basi e si arriva a creare una community, per poi passare a strategie di marketing più complesse, per ottenere quello che si desidera dal sito, qualunque sia la dimensione dell’impresa.

Sono riportate anche diverse case history quali esempi dei vantaggi da conseguire aumentando la propria presenza su Twitter, coinvolgendo clienti e prospect e partecipando alla conversazione. Esempi diversificati per industria e dimensione dell’impresa: così anche le più piccole attività possono effettivamente confrontarsi con i risultati che dovrebbe conseguire.

L’offerta di twitter alle imprese si conclude con la possibilità di promuovere i tweet migliori ed efficaci a pagamento col metodo self service, in modo che raggiungano utenti al di fuori della comunità creata e aumentando in questo modo anche la brand awareness.

Grandi brand e imprese trovano ogni giorno storie interessanti per coinvolgere i propri clienti su Twitter, comunicare con loro, acquisirne di nuovi e di conseguenza aumentare il fatturato. Ora grazie ai walkthrough ufficiali di twitter potrà provarci chiunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *