I 10 spot pubblicitari più cliccati su YouTube nel 2011

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Alcuni di loro li abbiamo sicuramente notati perché pubblicati da qualche nostro amico di facebook. Alcuni li abbiamo sicuramente condivisi commentandone l’originalità e l’inventiva. Si tratta degli spot pubblicitari più popolari del 2011 di YouTube, ovvero quelli che hanno registrato il maggior numero di visualizzazione da parte degli utenti italiani.

“Il 2011 è stato un anno importante per l’online video advertising – spiega Francesca Mortari di Google Italia – moltissime sono state infatti le aziende che hanno optato per questa forma di promozione che, più di ogni altra, registra un alto grado di coinvolgimento degli utenti. Tutti almeno una volta, abbiamo condiviso, commentato o anche solo espresso un semplice “mi piace”. È proprio alla luce di queste considerazioni – conclude Mortari – che il video advertising sta cambiando: oggi più che mai le pubblicità si propongono come una forma di intrattenimento a tutti gli effetti. Complici di questo cambio di rotta sono anche i nuovi formati pubblicitari oggi disponibili, che coinvolgono ancor di più lo spettatore”.

Ecco allora la classifica:

1. Acer Aspire – Acer Aspire S3 UltrabookTM Story
2. Fendi – The Whispered, Chapter 4: Fire
3. Enel Energia – tutto compreso Green: ottobre
4. Cameo – Pizza Ristorante
5. Volkswagen – The Force
6. Nastro Azzurro – Say Yes Web Spot
7. Nuova Ford Focus – start more than a car
8. Nissan Juke
9. Nivea Visage – Pure effect
10. Carrefour – scegli la qualità

Con oltre 3 miliardi di visualizzazioni al giorno in tutto il mondo, più di 500 milioni di utenti unici (di cui 17.2 milioni al mese in Italia) e oltre 48 ore di video caricate al minuto, YouTube si conferma come strumento di promozione indispensabile per qualsiasi azienda che voglia essere presente all’interno del mercato in maniera dinamica.

State sfruttando quest’opportunità?

One Response to I 10 spot pubblicitari più cliccati su YouTube nel 2011

  1. Pierluigi scrive:

    Begli spot ma io avrei inserito sicuramente anche quello di ENEL sui 50 anni che e veramente toccante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *