Il guerriglia marketing vola con EasyJet

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Roma, la città eterna si colora di arancione.
La capitale romana fa dà sfondo alla nuova campagna di guerriglia marketing “easyJet loves Italia”.
La compagnia inglese low cost vuole promuovere in questo modo le nuove rotte in partenza da Roma Fiumicino.

easyJet colora il colosseo

7000 palloncini hanno colorato le strade più famose di Roma per poi prendere il volo evocando l’immagine più adatta per rappresentare una compagnia aerea. Inoltre, a nostro parere, il volo verso l’alto può essere una metafora per auspicare la crescita dei servizi offerti dalla compagnia aerea.

easyJet a Roma

EasyJet non è nuova all’utilizzo creativo di mezzi che fanno leva sull’immaginario e sui meccanismi psicologici dell’utente finale, ovvero il guerriglia marketing. Infatti ha spesso attirato l’attenzione dei tanti abitanti e turisti che affollano le città con divertenti iniziative: Parigi, per esempio, ha visto volare migliaia di areoplanini, alcuni dei quali contenenti veri biglietti aerei!
La campagna promozionale “easyJet loves Italia” non si ferma qui: prossime tappe previste saranno Catania e Palermo. Chissà quali sorprese ci riserverà la compagnia aerea.

One Response to Il guerriglia marketing vola con EasyJet

  1. […] Il guerriglia marketing vola con EasyJet Roma, la città eterna si colora di arancione. La capitale romana fa dà sfondo alla nuova campagna di guerriglia marketing “easyJet loves Italia”. La compagnia inglese low cost vuole promuovere in questo modo le nuove rotte in partenza da Roma Fiumicino. blog: Il Marketing & L'Ippogrifo® | leggi l'articolo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *