Google implementa la Twitter Search

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Nuova interessante funzionalità per Google tra le sue opzioni di ricerca su Twitter. Il sito ha aggiunto la possibilità di effettuare il “replay” di un momento storico sul web per scoprire a proposito di cosa le persone stavano producendo tweets in quel dato attimo.

In un post sul proprio blog, Google spiega che questa funzionalità servirà per “esplorare ogni argomento che le persone hanno discusso su Twitter. Volete sapere, per esempio, come è stata accolta sul web la notizia sulla legislazione sanitaria americana?…”.

La funzione sarà accessibile dalle opzioni di ricerca avanzate di Google a titolo “Aggiornamenti”. Inizialmente i tweets leggibili risaliranno fino al febbraio scorso, ma Google prevede di offrire un excursus completo fino ai primissimi “cinguettii”, il 21 marzo 2006.

Questa caratteristica rappresenta un’importante aggiunta alle funzionalità esistenti di ricerca in tempo reale poiché allarga il campo degli aggiornamenti sulle “breaking news”. Google diventa sempre più un vero aggregatore di notizie. E’ stato reso possibile, naturalmente, grazie alle partnership strette da Twitter con Google, Microsoft e, più recentemente, con un certo numero di startups. La funzionalità si può già testare a questo link.

One Response to Google implementa la Twitter Search

  1. Teo scrive:

    Google + Twitter, sempre più colossi unici del Web: ma non per forza è un male ciò, anzi!! ;D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *