Gianni Morandi: un Social Media Manager in incognito!

Gianni Morandi Facebook
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Capita a tutti di sbagliare, ma quando l’errore proviene da un personaggio come Gianni Morandi è tutta un’altra storia. Forse vi starete chiedendo perché stiamo parlando del più famoso cantautore italiano sulle pagine di un blog di comunicazione e marketing: il fatto è che dietro all’uomo che ha scritto indimenticabili testi tra cui “Uno su Mille “e “Fatti Mandare Dalla Mamma” si nasconde in realtà un super Social Media Manager! O così, almeno fino a ieri.

Martedì 10 novembre.

Ore 14.20.

Instagram.

Pausa pranzo in corso.

Instagram: il post di Gianni

Il buon vecchio Gianni pubblica la solita foto bucolica, in giacca e cravatta seduto su una panchina. Ci saremmo aspettati una frase come “Grazie ad Anna per la foto, un abbraccio” invece ecco che viene pubblicato l’inimmaginabile: “al primo sguardo… Mettila verso le 13 o 14”.

La caduta di un mito. Un po’ come quando cresciamo e ci viene svelato che Babbo Natale o il coniglietto di Pasqua non sono altro che invenzioni dei nostri genitori.

Così, dopo anni di successi sui Social tra immagini rubate, frasi d’effetto e una miriade di commenti genuini dispensati ai suoi seguaci, i fan vengono a sapere che dietro all’uomo degli abbracci si nasconde in realtà un abilissimo Social Media Manager. Diciamocelo, in fondo sarebbe stato troppo bello che un’icona come Gianni Morandi potesse svolgere da solo e alla perfezione questo tipo di lavoro senza un aiutino (che tanto ino non era).

Dall’altra parte questo scivolone si è trasformato in un’occasione d’oro per fare del Real Time Marketing. Ovviamente, Ceres (o meglio l’agenzia di comunicazione BCube Italy) non poteva mancare.

Ceres e Gianni Morandi

Mettila dalle 18 a mezzanotte” recita il claim dell’immagine in cui compare solo la birra Ceres. Divertenti, ironici e trasgressivi i ragazzi di BCube sono sempre pronti a cavalcare l’onda del momento, pur rimanendo in linea con la brand identity. Perché gestire i Social non è un lavoro da far fare a cugini e amici, ma un’attività da affidare a veri professionisti. Basti pensare al danno creato da una semplice distrazione.

La presenza online è un valore da non sottovalutare se volete essere al passo con i tempi e desiderate raggiungere diversi target per la vostra azienda: il web nasconde infinite opportunità e possibilità.

Qui all’Ippogrifo la vostra presenza online è la nostra priorità, se volete saperne di più o desiderate una consulenza, visitate il nostro sito o la nostra pagina Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *