General Motors: le auto sono gratis se finisce il mondo!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Secondo la profezia Maya ormai mancano pochi giorni alla fine del mondo.

Aspettando il 21 dicembre i marketers hanno deciso di farsi beffa dei consumatori sfruttando l’apocalisse per far aumentare le vendite.

Come? Paghi il prodotto solo a partire dal 22 dicembre, solo se non finisce il mondo!

Questa strategia di marketing è stata adottata nello specifico da un gruppo di concessionari canadesi della General Motors che sta regalando le auto in previsione della fatidica data.  Le auto cominceranno ad essere pagate a partire dal 22 dicembre nel caso la profezia Maya non si attuasse.

La trovata pubblicitaria della The Car Connection è in realtà solo un espediente per far aumentare la vendita di automobili a fine anno.

L’Evento Liquidazione per Fine del Mondo viene egregiamente promosso sul sito web My Next GM dove un countdown fa scorrere il tempo che manca all’acquirente per “comprare” l’auto prima della fine del mondo.

In realtà, i prezzi offerti per le automobili in vendita non hanno nulla di diverso rispetto a quelli di altri concessionari, ma i venditori del concessionario di Toronto promettono che “se il mondo finisce, non si paga!“.

Staremo a vedere se questa strategia riuscirà a riscuotere più successo nelle vendite di fine anno rispetto al 2011. Sempre che il mondo non finisca!

Voi cosa ne pensate di questa trovata pubblicitaria?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *