Foursquare si evolve, arrivano i Promoted Update!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Foursquare stupisce ancora gli utenti e regala nuove opportunità pubblicitarie con i Promoted Update, ovvero gli aggiornamenti sponsorizzati.

Il 10 settembre infatti, dopo un mese in beta durante il quale questi annunci erano a disposizione soltanto di un esiguo gruppo di brand statunitensi, i Promoted Update saranno accessibili a tutti.

La vera novità che differenzia i Promoted Update dai meglio conosciuti Local Update è la loro visualizzazione.

Gli aggiornamenti sponsorizzati compariranno nella sezione Esplora e saranno visualizzabili da tutti gli utenti del social, inclusi coloro che non sono ancora clienti del brand.

La visibilità dei Promoted Update adesso è universale, ed effettuare l’accesso in una delle venue dell’azienda che ha realizzato l’ad non è più una necessità.

I nuovi aggiornamenti funzionano come la pubblicità di Google: dopo aver inserito nella sezione Esplora un prodotto che si è interessati ad acquistare (ad esempio ‘smartphone’), compariranno gli annunci dei negozi di telefonia vicino a casa propria che effettuano delle promozioni speciali.

Questa occasione pubblicitaria, è proprio il caso di dirlo, permetterà ai brand di raggiungere i potenziali clienti e indirizzarli verso gli esercizi commerciali che soddisfano maggiormente i loro desideri. D’altro canto ai customer verrà regalata la possibilità di trovare, in tempo reale e con facilità, l’offerta che cercano.

“I Promoted Update – dichiara il blog ufficiale di Foursquare – sono un’ottimo modo per scoprire che cosa sta succedendo nel coffee shop più vicino, per risparmiare denaro, per l’acquisto dei prossimi capi di abbigliamento o semplicemente per scoprire un negozio in cui non si è mai stati prima”.

Gli aggiornamenti sponsorizzati si inseriscono tra i tentativi di monetizzare gli oltre venti milioni di utenti di Foursquare. Il futuro di questa iniziativa commerciale è ancora ignoto ma, l’idea di fondo che ha condotto a questa realizzazione, è funzionale e adatta ad un social che si basa sulla geolocalizzazione.

I Promoted Update saranno in grado di far convergere le esigenze informative e commerciali degli users con il desiderio di trovare nuovi profittevoli clienti dei brand?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *