Firenze e moda: 250 scienziati alla 2015 Global Fashion Management Conference

Firenze capitale del marketing della moda
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Dal 24 al 28 giugno l’Università di Firenze (Polo di Novoli, Scienze Sociali) diventerà la capitale internazionale del marketing e management della moda con oltre 250 scienziati internazionali provenienti da 40 paesi diversi e 48 sessioni di lavoro su brand management e strategie d’impresa alla  “2015 Global Fashion Management Conference” *link= http://gammaconference.org/main.html*.

Il convegno internazionale è stato organizzato dalla Global Alliance of Marketing Management Associations (GAMMA) in collaborazione con la Società Italiana di Marketing (SIMktg) e ospitato dal Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa (DISEI). Si parlerà di strategie d’impresa, branding globale e radicamento territoriale ma non solo, grazie al focus sulla customer experience e lo studio del ruolo dei social network nel settore. Grazie alla collaborazione sia dell’Ateneo fiorentino sia della SIMktg presente anche una grande rappresentanza italiana del settore della moda. A conferma della forte presenza di autorità italiane nel campo.

“Il convegno – afferma il direttore del DISEI Gaetano Aiello, con i membri fiorentini del team organizzativo, Raffaele Donvito, Valentina Mazzoli e Diletta Acuti – intende porre sotto i riflettori il rapporto tra strategie di marca e valorizzazione del «Made in». Saranno presenti Stefania Ricci, per Salvatore Ferragamo, e Armando Branchini, vice-chairman di Altagamma, che interverranno giovedì 25 giugno alle ore 14. La presenza al convegno – continua Aiello – dei direttori delle più prestigiose riviste scientifiche del settore, come il Journal of Marketing e il Journal of International Marketing, rende Firenze in questi giorni la capitale del Marketing Management”.

La regia dell’evento è stata affidata a Eunju Ko (Yonsei University) e Kyung Hoon Kim (Changwon National University), docenti coreani rispettivamente presidente e segretario esecutivo della Global Alliance of Marketing Management Associations (GAMMA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *