FaceBook Welcome Tab: il vostro Business Marketing Goal

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Innanzitutto una definizione: per chi non lo sapesse una welcome tab su facebook è una pagina a cui i visitatori possono accedere una volta che hanno scoperto, o visualizzato, il vostro profilo.

Questa tab, che esercita le funzioni di una landing page (letteralmente pagina d’arrivo), permette ai visitatori di cercare più rapidamente la vostra pagina su facebook o semplicemente su Google.

Perché dovreste crearne una anche voi? Se volete aumentare il numero di persone interessate al vostro business è il metodo più efficace e innovativo. Soprattutto in alternativa all’utilizzo delle semplici “pagine fan” ovvero quelle pagine dedicate alla promozione di eventi, prodotti o quel che piace di più. Le pagine fan sono nate come strategia di marketing ma sono limitate ad un aggiornamento pubblicato periodicamente.

Se desiderate avere le idee più chiare, leggete i consigli di Rich Brooks che nel suo Flyte New Media elenca alcune buone ragioni per avere una welcome tab su FB, dal quale riassumiamo che avere una tab informa gli utenti su chi siete, vi aiuta a trarre dei benefici per il vostro business, rinforza l’immagine del vostro brand e infine può essere curata in modo professionale.

Come potete utilizzare la vostra welcome tab?

Aver successo su facebook richiede una strategia adeguata ai social media che possa attrarre l’attenzione dei visitatori e che rispetti le caratteristiche del vostro business. Tuttavia la FB Tab può essere utilizzata anche come piattaforma per promuovere contest, eventi o nuovi prodotti che vi permettano di raggiungere il vostro marketing goal.

Ma non solo. Vi consigliamo di utilizzarla per informare gli utenti su altri post o link presenti su Twitter o Foursquare. E se volete rendere la vostra pagina più piacevole e meno noiosa potete inserire elementi multimediali utili per un efficace call to action, un’applicazione grazie alla quale potete caricare video e immagini direttamente sul vostro profilo.

Ricordate che la pagina di Facebook per il vostro business è indispensabile, non una scelta. Creando una welcome tab mostrerete ai visitatori che fate uso dei social media in modo serio e con scopi ben precisi. Come sostiene Mari Smith , la percentuale di visitatori è più alta per una welcome page rispetto al semplice e comune profilo su FB.

Dunque: Cosa state aspettando per fare centro anche voi?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>