Facebook Offers sa cosa vogliono i fan

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Da una recente ricerca di ExactTarget emerge che il 58% degli utenti di Facebook si aspetta di ricevere sconti o promozioni quando clicca mi piace a una business page. Facebook, che in questi giorni ha raggiunto oltre 845 milioni di utenti, ha capito immediatamente questo bisogno e ha creato la funzione “Offers”, un nuovo servizio di social shopping.

Dopo una fase di test durante la quale l’offerta pubblicitaria era disponibile solo per un gruppo selezionato di aziende, venerdì scorso è diventata accessibile gratuitamente a tutte le business page locali americane.

Facebook Offers permette alle aziende proprietarie di una fanpage di creare delle offerte da condividere nelle loro timeline e agli utenti di spedirle e condividerle con i propri amici innescando un meccanismo virale.

Le offerte consentono di ricevere promozioni speciali come sconti fissi e percentuali sulla spesa presso il negozio online che le emette. Esistono anche Offers da utilizzare offline che possono essere stampate o mostrate direttamente dal proprio smartphone allo staff del negozio.

 

Questa nuova funzione, presto disponibile nel resto del mondo, assicura una notevole viralità grazie al passaparola generato dalle offerte e aumenta il coinvolgimento dei fan nella fanpage.

Con Offers le aziende potranno calcolare la propria redditività su Facebook grazie alla specifica funzione che permette di misurare direttamente le vendite effettuate. Questo significa che i brand saranno in grado di capire più chiaramente il valore dei fan e di calcolare l’effettivo ROI delle campagne marketing attive su questo social network.

E voi, pensate che la vostra azienda potrebbe trarre vantaggio da Facebook Offers?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *