Facebook Marketing

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Ci sono alcuni trucchi che semplificano la vita a chi fa marketing su facebook. Qui di seguito ve ne illustrerò tre che vi spiegheranno come ottenere nuovi amici e come trasformarli velocemente in fan.

•   INVITARE TUTTI I TUOI AMICI SU UNA PAGINA FAN:
Se hai creato una nuova pagina fan, è piuttosto fastidioso invitare uno ad uno tutti i tuo contatti. Per evitare questo problema, esiste questo javascript (ottenebile diventando fan della pagina del link), che permette di selezionare ed invitare in un colpo solo tutti i tuoi amici, funziona anche per inviti a gruppi o a eventi.

•    ACCETTARE O RIFIUTARE IN BLOCCO INVITI E RICHIESTE D’AMICIZIA:
Per chi riceve periodicamente molte richieste d’amicizia, inviti ad eventi, a gruppi o applicazioni, esiste un piccolo script che permette di selezionarle in blocco, per accettarle o rifiutarle con un solo click. Per fare questo devi:

1.    Installare l’addon di FireFox, GreaseMonkey.
2.    Installare ed attivare il seguente script
3.    Non ti resta che andare sulla pagina degli inviti, e noterai dei tasti che ti permetteranno la selezione multipla.

•   IMPORTARE SUL PROPRIO PROFILO FACEBOOK GLI ISCRITTI ALLA NEWSLETTER:
Chi fa web marketing ha sicuramente molti contatti nella propria newsletter, sarebbe interessante far diventare questi contatti anche amici della vostra pagina facebook.
Per fare questo la piattaforma di social network offre un’interessante strumento, nella pagina “TROVA AMICI” infatti, è possibile importare la lista e-mail (in formato .txt):

1.    Clicca su “CARICA IL FILE DEI CONTATTI”
2.    Poi su “SFOGLIA” e seleziona il file con le tue e-mail

Così tutte le e-mail vengono confrontate con gli iscritti di face book, e riceverai la lista di tutti i contatti che hanno una corrispondenza. Non ti resta che selezionarli e confermare.

Tuttavia fai attenzione, perché se importi troppi contatti al giorno, facebook bloccherà la funzione per un po’ di tempo.

Altra utili applicazioni per rendere più performante facebook si possono trovare in questo sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *