Europelowcost – motore di ricerca per il turismo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

marketing-europelowcost

Frutto di un’idea molto originale, tutto è partito dal fatto che il 49% delle transazioni e-commerce avviene nel settore dei viaggi. Da ciò si è dedotto che sarebbe molto interessante creare un motore di ricerca che confronta i prezzi dei voli, degli alberghi, dei motel e offre all’utente la possibilità di scegliere l’offerta che soddisfa meglio le sue esigenze.

Nel 2004 questo progetto è diventato realtà con la creazione di Europelowcost, che dal 2008 è parte integrante del gruppo Triboo spa. Negli ultimi tempi ha iniziato a riscuotere sempre più attenzione, ora possiede una media di 25.000 visitatori al giorno con un trend in costante crescita. Nel proprio settore occupa uno dei primi posti in Italia, nel corso 2008 sono state portate a termine ben cinque milioni di transazioni.

Il motore di ricerca lavora in modo molto trasparente, nelle prime posizioni dei risultati di ricerca indica le tariffe più convenienti e a seguire posiziona quelle con prezzo elevato. L’impresa sta puntando a migliorare la propria posizione nel mercato spagnolo ed inglese, successivamente si impegnerà a diventare competitiva anche nel mercato statunitense.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *