Empreinte, le vetrine che incantano

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Empreinte, il brand di lingerie francese, ha inagurato il 23 maggio il suo primo concept store nello splendido quartiere di Place Vendôme a Parigi, accanto ai negozi delle più lussuose griffe del pianeta.

Per celebrare questa nuova apertura e per stimolare l’attenzione dei passanti, Empreinte ha esposto in vetrina non i consueti manichini ma un sensuale ologramma. L’aggraziata modella in 3D è magicamente apparsa dal 23 al 26 maggio nell’orario notturno di chiusura del negozio indossando una raffinatissima lingerie di pizzo bianco. L’ iniziativa pubblicitaria ha suscitato una forte attrazione sui passanti che, increduli e divertiti, si sono precipitati ad ammirare la vetrina della boutique.

Sopratutto in tempi di crisi la concorrenza si fa agguerrita: diventa assolutamente necessario distinguere la propria offerta commerciale e sorprendere i clienti con proposte originali che li stimolino ad acquistare. L’ integrazione di strumenti tecnologici alle diverse modalità di esposizione dei prodotti all’interno degli stores è la nuova elettrizzante frontiera del visual merchandising.

Empreinte ha puntato su una campagna pubblicitaria che, con l’utilizzo di tecniche digitali, esalta il fascino e la grazia del corpo femminile. A differenza di altri brand di intimo che rappresentano un ideale di donna sexy e provocante, la figura femminile delineata da Empreinte è ammaliante e fatata.

Le lingerie del band francese, infatti, trasportano chi le indossa in un mondo fiabesco e magico. La scelta dell’ologramma dunque, per il suo carattere evanescente, è perfettamente aderente a quanto proposto dall’azienda.

Vi è mai venuto in mente di realizzare una campagna pubblicitaria digitale in 3D?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *