MySpace integra Facebook: l’inizio della fine?

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Rumours a proposito di un’integrazione della connessione Facebook al social network MySpace ne circolano già da ottobre. Stavolta sembra proprio che possano rivelarsi veritiere. Su MySpace Fan Video, ora, ci si può loggare sia tramite il proprio account MySpace che attraverso quello di “Faccialibro”.

Il sito permette, tra le altre cose, di rendere visibile accanto alla pubblicazione di video musicali la propria foto del profilo. Si potrà anche condividere clip attraverso MySpace, Facebook o Twitter con i propri amici, scelti dalle liste di MySpace o di Facebook a seconda dell’account che si è utilizzato per l’accesso.

Il mondo del web marketing e dei social media si sta interrogando sull’utilità di questa applicazione, che appare dubbia ma significativa se vista in termini di concorrenza. A quanto pare, a detta di esperti e addetti ai lavori, con questa mossa MySpace si dichiara implicitamente pronto a cedere lo scettro del social networking a Facebook. Una battaglia dura, che per il momento vede “Faccialibro” prevalere in termini di traffico e il sito musicale aggiudicarsi maggiori entrate pubblicitarie. Che questo sia il match-ball a favore di Facebook?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *